fbpx

Certo, non doversi truccare significherebbe potersi svegliare ALMENO 15 minuti più tardi e vogliamo parlare del nostro aspetto di prima mattina dopo la prima notte con lui? Ci troverebbe tali e quali alla sera prima! Ma come tutti i trattamenti di bellezza permanenti, anche il permanent make up deve essere attentamente valutato.

Si tratta di una sorta di tattoo al viso, ovviamente effettuato con tecniche e pigmenti diversi da quelli usati per il resto del corpo. In questi ultimi anni c’è stata una vera e propria rivoluzione in questo campo, per migliorare la tenuta del colore nel tempo e la resa finale del trattamento, perché sembrasse il più naturale possibile.

Generalmente pensiamo di ricorrervi per rimediare a qualche piccolo inestetismo, piccole cicatrici, mancanza di peluria laddove la vorremmo, imperfezioni del colore della pelle, o allergie ai prodotti del make up classico.

Ma anche la pigrizia e lo scorgere nell’investimento iniziale la certezza di un risparmio futuro sui cosmetici sono due buone ragioni per decidersi a provarlo.

Insomma, i vantaggi del make up permanente sono molti, non ultimo quello di acquisire una maggiore sicurezza nel nostro aspetto fisico, smettendo di dover fuggire in bagno a ritoccarsi il trucco!

 È comunque importante, prima di tutto, conoscere bene la propria pelle prima di sottoporsi a questo trattamento, perché alcuni tipi di pelle troppo sensibili o hanno problemi di cicatrizzazione. Quindi, prima di prendere qualsiasi decisione, è necessario consultare il proprio medico o rivolgersi ad un centro specializzato e con le giuste attestazioni.

Trovare un’estetista competente e preparata, con la quale decidere la soluzione di trucco perfetta per i nostri lineamenti e per i nostri colori, e che sia in grado di fare un lavoro del quale poi non vi pentirete, è il secondo passo da compiere.

 

Non dovete poi pensare a questo trattamento come ad un modo per stravolgere la vostra espressione o i colori che vi appartengono, magari seguendo la moda del momento, ma come a un modo per facilitare la vostra make up routine, perché la moda passa, il tatuaggio resta!

Scegliere dunque colori e soluzioni il più fedeli possibile al vostro aspetto naturale è la scelta opportuna, potrete sempre seguire le tendenze del momento truccandovi da voi.

March 23, 2013

This is a sample comment!

March 23, 2013

This is a reply to the sample comment!

March 23, 2013

This is a reply to a reply!

March 23, 2013

This is second sample comment!

March 23, 2013

This is third sample comment!

May 31, 2013

Once again nothing interesting to comment!

Write a comment:

*

Your email address will not be published.